SEAL TECHNOLOGY
Azienda
L'esperienza al servizio del cliente
Quella di Seal Technology è una storia di Straordinaria Tenacia.
Quella che, accompagnata dalla giusta intuizione e da una robusta competenza tecnica, ha permesso ad Andrea Morari di far nascere e crescere una realtà che, nel giro di pochi anni, è riuscita ad affermarsi a livello nazionale ed internazionale come una delle più apprezzate aziende produttrici di tenute meccaniche per pompe per acqua e motori sommersi.
La forza del gruppo
Quella di Seal Technology è anche la storia di una squadra di lavoro affermata, impegnata a mettere in campo tutta la propria competenza e professionalità in ogni singola fase del processo produttivo per rispondere anche alla richiesta più esigente.
SEAL TECHNOLOGY
Le tappe della nostra storia
2003
Forte della vasta esperienza tecnica acquisita nel campo delle tenute meccaniche, l’ingegner Andrea Morari concretizza il proprio desiderio di realizzare un prodotto innovativo e fonda Seal Technology. Un’avventura iniziata in solitaria a Mossano, alle pendici dei Colli Berici, ma che presto conosce un importante sviluppo che porterà l’azienda a diventare la fornitrice dei principali produttori di pompe in Italia.
2005
Prende avvio la produzione di una nuova tipologia di tenuta meccanica per motori sommersi in bagno d’olio da 4’’. È il prodotto che segna la svolta di Seal Technology, tanto da renderla un vero e proprio punto di riferimento, poiché tale tenuta consente di risolvere i problemi d’incollaggio e di durata tipici delle tenute tradizionali.
2008
L’azienda si affaccia ai mercati esteri, cominciando ad esportare i propri prodotti principalmente nei Paesi asiatici.
2017
Seal Technology investe in nuovi impianti e linee robotizzate di assemblaggio: la produzione viene così implementata.
2020
Seal Technology trasloca in una sede più ampia, costruita sulla base delle nuove e più puntuali esigenze aziendali, che guardano alla lean production e alla sostenibilità, nel vicino comune di Barbarano Mossano.